symbolatitolo1.jpg
symbolatitolomobile1.jpg

 

Questa collezione ha l'intento di rappresentare attraverso l'estetica del gioiello una serie di concetti simbolici quanto più astratti possibile. Questi gioielli non vogliono comunicare con l'intelletto, ma con l'anima.

 

Da Carl Gustav Jung:

"L'inconscio collettivo è il precipitato di tutte le esperienze mondiali di ogni epoca, è quindi un'immagine del mondo che si è venuta formando nel corso di eoni. In questa immagine si sono delineati nel corso del tempo determinati tratti, i cosiddetti dominanti. Questi dominanti rappresentano i dominatori, gl dèi, sono cioè immagini di leggi e principi dominanti, i quali si ripresentano con regolarità media nel fluire delle immagini che il cervello ha assorbito dal fluire dei processi secolari."

- La psicologia dei processi inconsci, 1917

 

 "L'unione della verità razionale e di quella irrazionale si deve trovare non tanto nell'arte quanto nel « simbolo » in sé."

L'Inconscio, 1918

 

"Dalla bocca esce la parola, il segno e il simbolo. Se è segno, la parola non significa nulla. Se invece è simbolo, significa tutto."

- Il Libro Rosso, 2009

Questa collezione ha l'intento di rappresentare attraverso l'estetica del gioiello una serie di concetti simbolici quanto più astratti possibile. Questi gioielli non vogliono comunicare con l'intelletto, ma con l'anima.

 

"Dalla bocca esce la parola, il segno e il simbolo. Se è segno, la parola non significa nulla. Se invece è simbolo, significa tutto."

- Carl Gustav Jung

 

venustastitolo

venustastitolo.png
Venustas2.jpg
venustasc2.jpg
Venustas24.jpg
Venustas2m VenustasC2m
VenustasM4 VenustasM2

 

Venustas significa "grazia, bellezza" in latino. Ha la radice del nome di Venere, la dea della bellezza. Gioielli semplici ed eleganti, non troppo vistosi, che valorizzano il volto con un tocco di colore. Scopri tutte le varianti.

 

zoetitolo

 

zoetitolo.png
Zoe1.jpg
Zoe3.jpg
Zo6.jpg
Zoe1m Zoe2m
Zo6

 

Zoé significa "vita" in greco antico. I motivi a spirale di questi orecchini rimandano al concetto di rinnovamento costante del miracolo della vita.

Ispirato e Dedicato a Zoe N.

 

alaktutitolo

 

alaktutitolo.png
Alaktu1.jpg
Alaktu2.jpg
Alaktu1mobile AlaktuM1

 

Alaktu significa "scorrere" in assiro. Tra gli altri significati di questa parola ci sono "comportamento, strada, movimento, fiammata, avanzamento". Il traforo di questo modello e le pietre che ho usato per decorarlo vogliono rappresentare con le loro forme affusolate il muoversi, lo scorrere incessante delle cose.

Ispirato e dedicato a Chiara M.

 

nariititolo

 

nariititolo.png
Narii3.jpg
Narii2.jpg
Narii4.jpg
Narii2m.jpg - 222,31 kB Narii3m.jpg - 236,21 kB
Narii4.jpg - 843,32 kB

 

Narii è una parola che significa "madre, donna" in sanscrito. Le forme sinuose di questo gioiello rimandano alle delicatezze del corpo femminile, mentre la pietra rappresenta simbolicamente concetti come il parto.

Ispirato e dedicato a Paola G.

 

excellentiatitolo

 

excellentiatitolo.png
Excellentia2.jpg
ExcellentiaC2.jpg
Excellentia12.jpg
Excellentia2m ExcellentiaC2m
ExcellentiaM1 ExcellentiaCM1

 

Excellentia significa "elevatezza, eleganza" in latino. Questo modello è stato disegnato in modo da trasmettere un senso di ordine e ritmo. Scopri tutte le varianti. 

Ispirato e dedicato a Giulia V.

 

aatmatitolo

 

aatmatitolo.png
Aatma1.jpg
AatmaC2.jpg
Aatma2.jpg
Aatma8.jpg
Aatma6.jpg
Aatma0.jpg - 493,18 kB
Aatma1m.jpg - 175,15 kB Aatma2m.jpg - 225,71 kB
Aatma6.jpg - 798,61 kB

 

Aatma significa "anima" in hindi. questo gioiello è sostanzialmente una pietra posta all'interno a una spirale di metallo. La pietra rappresenta l'anima stessa, il metallo la realtà materiale attraverso quale bisogna cercarla.

 

qadaratitolo

 

qadaratitolo.png
Qadar1.jpg
Qadar3.jpg
Qadar2.jpg
Qadar4.jpg
Qadar7.jpg
Qadar0.jpg - 414,92 kB
Qadar1m.jpg - 214,33 kB Qadar3m.jpg - 230,13 kB
Qadar2m.jpg - 233,41 kB Qadar4m.jpg - 223,70 kB
QadarM1.jpg - 286,45 kB QadarM2.jpg - 189,76 kB

 

Qadar significa "fato, sorte" in arabo. La parte principale dell'orecchino rappresenta il cielo, da cui scendono gruppi di stelline cadenti, simbolo della fortuna e del destino.

Ispirato e dedicato a Carolina B.

 

ratiotitolo

 

ratiotitolo.png
Ratio1.jpg
Ratio2.jpg
Ratio4.jpg
Ratio1m.jpg - 232,73 kB Ratio2m.jpg - 239,62 kB
Ratio4.jpg - 870,61 kB

 

Ratio significa "ragione, logica" in latino. La composizione di questi orecchini gira intorno alla forma del cubo e del quadrato. Forme geometriche rappresentanti la logica per eccellenza. Il cubetto di ematite al centro del quadrato rappresenta il concetto che il pensiero razionale, se presente, ha effetto tanto all'esterno quanto all'interno dell'individuo.

Ispirato e dedicato a Donatella D.T.

 

danaanutitolo

 

danaanutitolo.png
Danaanu1.jpg
Danaanu2.jpg
Danaanu5.jpg
Danaanu0.jpg - 457,09 kB
Danaanu1m.jpg - 244,26 kB Danaanu2m.jpg - 222,45 kB
Danaanu5.jpg - 918,88 kB

 

 

Danaanu è una parola che significa "forza, potere, superiorità" in assiro. Questo modello può rappresentare uno scudo, un fiore o un'ascia. I trafori al suo interno si ramificano in tutta la composizione, indicando in maniera metaforica come per mantenersi forti bisogna imparare a non disperdere inutilmente le proprie energie. La pietra al centro rappresenta il fuoco della battaglia, o il sangue del duro lavoro.

 

sophiatitolo

 

sophiatitolo.png
Sophia1.jpg
sopha2.jpg
Sophia1m.jpg - 196,00 kB SophiaM1.jpg - 201,06 kB

 

Sophia è una parola che significa "sapienza" in greco antico. Le forma di questo modello ricorda un'ancora: la ragione che salva l'uomo dalla follia. I trafori ordinati e ritmici rappresentano l'abilità di gestire le cose scomponendole. Le pietre in pasta di turchese hanno il colore del cielo tranquillo e spensierato.

AcquistaGioiello.png